venerdì 2 gennaio 2009

Spossatezza

L'opinione di Arianna è che tornerò a Parma rotolando, sono sulla buona strada, giuro che non ne posso più, oggi brodino vegetale!
Tanti giorni di assenza. A parte essere fortemente preoccupata per il mio colesterolo, ho anche fatto il conto di amici o ex amici che hanno messo su famiglia. Ovviamente tutti più o meno della mia età. Matrimoni già celebrati: cinque. E penso molti altri se ne celebreranno durante questo nuovo anno. Totale figli: 2 e uno in arrivo, i primi della stessa persona. Separazioni: una. Appena ho letto il messaggio mi stavo per mettere a ridere, poi... ho riso sul serio! Si è sposata da neanche 4 anni, i figli sono piccolissimi, ha la mia stessa età. Direi che la scelta di sposarsi è stata a lungo ponderata! Ok, basta sparare giudizi sul prossimo!
Sempre per rimanere in tema, uno dei primi giorni che sono tornata sono andata con mia madre ad affittare un dvd. Ho incontrato una mia compagna delle medie che sceglieva un film con il marito. Mi sono sentita la bambina che accompagnata dalla madre sceglie il cartone animato. Lei sposata da due anni. Io spossata da un po' più di tempo!
Comunque ho scoperto di essere un'abile portatrice di carrelli del supermercato, mia sorella è già stata promossa da mia madre e può anche mettere i prezzi sulle verdure, io posso solo portare il carrello. Il 30 dicembre abbiamo girato 4 supermercati e non sto enfatizzando, quattro, mia sorella ha pensato bene di defilarsi!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io ho notato uno stuolo di ex-compagne di classe di medie o superiori sposate e figliate... Deve esserci un virus, mi metto sotto le coperte per un pò, così lo evito.
io il 31 dicembre ho girato un solo supermercato... ma giuro che stavo per metterci una bomba dentro. Gente ovunque, che spigneva ovunque, per prendere la qualunque.
Sei fortunata a dover solo spingere il carrello... io ODIO il reparto frutta e verdura. Non so bene per che motivo ma mi mette ansia e tristezza, quindi mettere le etichette sulla verdura non mi piace!

Buon anno! :D

Anonimo ha detto...

Solo una. Si sposa ad agosto. Con lo stesso tipo con cui era al liceo. Ed ha voluto rendermi partecipe della lieta novella. E vabbè contenta lei. Supermercato uno anche io. E pure spingevo il carrello. Ma fino a un certo punto. Quando si è riempito mi spingeva lui all'indietro. E mia sorella era a casa.

Anonimo ha detto...

Io ho avuto un mezzo collasso all'idea di una mia compagna delle superiori che s'è sposata il 3 ottobre scorso. Poi ho fatto il conto di quelle che convivono, hanno avuto un figlio, o sono mezze sistemate...

...e sinceramente ho smesso di farmi venire collassi. Al momento, non è che le invidio. Proprio no.

Eugenio Fedolfi ha detto...

Oh, spossatezza! La fiacca ha avuto la meglio o sei già in maternità? Vediamo di cominciare a mettere su qualche bel post... modello emiliano, produrre, produrre!