lunedì 12 gennaio 2009

Return

Buongiorno. Chiedo scusa ai naviganti per l'assenza. Sono tornata e scrivo clandestinamente dal computer dell'ufficio stampa.
Noto con piacere le strade ghiacciate e un freddo polare ma penso che pian piano mi ci riabituerò.
Ieri, 10 anni dalla mrte di Fabrizio de Andrè, splendido il finale di Che tempo che fa dal porto di Genova, penosa la performance di Dalla, chissà cosa si è fatto prima di entrare, gli hanno messo accanto perfino il maestro di sostegno per cantare. Scoprò che riesco ancora a commuovermi solo ascoltando le prime parole di "Ave Maria" e non ho mai capito il perchè. Alle superiori l'11 gennaio chiedevo alle mie compagne di fare un minuto di silenzio per commemorarlo. Mi assecondavano, anche i professori.
Buoni propositi: conoscere meglio l'opera e la figura di Carmelo Bene, del quale, me ne vergogno, ma conosco davvero poco. Me lo sono ripromesso una sera, quando ero giù.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho visto tre quarti della puntata commemorativa di Che Tempo Che fa, ma mi son persa sia la performance di Dalla che il finale. Del secondo, a quanto dici, mi dispiaccio. Del primo, anche no!

Bentornata!!! :)