venerdì 19 dicembre 2008

Stato soporifero

Ultimo giorno a Parma, ultimo giorno per quest'anno. è un anno che vivo qua, per la prima volta non sento il bisogno di tornare, ma torno sempre volentieri.
Indicibilmente stanca, ieri sera mi sono addormentata sul divano guardando il Tg2 delle 20.30, e questo la dice lunga, sia sul mio stato fisico/mentale e sia sullo stato soporifero del Tg2.
Mi sono svegliata quando mia sorella ha deciso che era il momento giusto per fare la 74esima telefonata della giornata. Che poi si incazza pure quando non so più che inventarmi, la prima telefonata risale alle 8.15, e la saluto perchè non ho davvero più niente di nuovo da dirle.
Mi attendono 12 ore di viaggio, se tutto va bene. Solo la Gregoraci può metterci 3 ore da Londra fino in Calabria, o forse chiunque viva a Londra e abbia la decenza di prenotare per tempo un posto in aereo. O forse chiunque, anche vivendo a Parma, abbia la decenza di prenotare per il periodo di natale un po' prima.
Ho deciso che se tutto dovesse andar male nel giornalismo mi butterò sulle collezioni Billionaire bimbo e Billionaire intimo, avranno pur bisogno di qualcuno che si occupi dell'ufficio stampa e dunque perchè non darlo in gestione ad una concittadina?!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è tanto il fatto di prenotare un biglietto con anticipo...è che viaggiare in Italia è quasi un'impresa impossibile. Vedi il mio post odierno.

Ad ogni modo, buen ritorno a casa!

Eugenio Fedolfi ha detto...

Vedo che nonostante lo stato soporifero l'occasione e l'energia per conficcare ancora una volta il coltello nel cuore di Paolo Giordano le hai trovate!!! "Sicuramente non è nostra intenzione andare controtendenza rispetto a questo parere positivo che si è registrato...". Sì, come no!
Grande rubrica, tienci informati sulle prossime puntate.

Roberta ha detto...

Ila abituata all'eccellenza spagnola nei trasporti deve essere stato un trauma!

Eug dalla stanchezza che avevo la sera che sono venuti a registrare stavo per mandare tutto a monte. Poi ho pensato che sarebbe stata un'occasione sprecata per parlar male di Giordano!
Grazie...

Giuseppe Barreca ha detto...

gustosissimo questo post, auguri