venerdì 5 dicembre 2008

Ticket to ride

Notte fra mercoledì e giovedì: 1:30. Dopo una serata a base di Ticket to ride e vino a casa di Luca (gli altri occupano le tratte ferroviarie io faccio la capitalista e acquisto a volte anche in maniera sfrontata con quattro carte jolly). Nel letto. Sindrome di Paperino. Quando è ossessionato dal lavandino che perde una goccia ogni tot di secondi e non riesce a chiudere occhio perché si concentra su quella goccia maniacalmente. Sono io nella notte fra mercoledì e giovedì!
Giovedì: La stampa. Notizia riguardante l’apertura di un quarto aeroporto in Calabria. Mi viene in mente un detto, ma lasciamo stare. Ci mancano le strutture basilari per il sostentamento, due aeroporti già presenti sul territorio sono mezzi chiusi perché nessuna compagnia vuole farvi scalo e noi invece di rattoppare quelli che già abbiamo costruiamo il quarto???!
Loiero dice:"È per aiutare psicologicamente la Calabria a sentirsi meno isolata dall’Italia”.
Ed io aggiungo: “Col cazzo che ti rivoto stavolta” .
Venerdì: Tirocinio. Rassegna stampa. È venerdì e come ogni venerdì mi tocca la lettura integrale di “Vita Nuova” il meraviglioso settimanale della diocesi di Parma.
Ci stanno provando in tutti i modi ma non sanno che io sono stata bocciata a catechismo, ho dovuto ripetere l’anno, sono dunque irrecuperabile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccola capitalista... guarda che non so se ai tuoi colleghi cattolici va bene che fai 'sti giochini. Troppa perdizione Vobs!
PS: la bocciatura al catechismo è stupenda. Te lo dice una che non ha mai fatto la prima confessione. O meglio... che è scappata urlando

F FX ha detto...

io ero un secchione a catechismo...poi ho deciso di allontanarmi completamente ( ah la filosofia novecentesca)
...
cmq un consiglio..metti una vaschetta di plastica sotto il rubinetto che perde, così il rumore è ancora più forte e tu ti concentri di più.....
p.s. più aereoporti per tuttiiii