venerdì 28 novembre 2008

Rob chiama mondo

Settimana completamente fuori dal mondo. Sveglia, tirocinio, pranzo, divano e/o di nuovo tirocinio, un po’ di studio, cena, letto.
Sono entrata perfettamente in atmosfera natalizia, sarà per i rotoli di scottex che ha preso Arianna, con accattivanti ghirigori natalizi, sarà per l’abbondante neve, sarà perché ho prenotato il biglietto per il ritorno.
Giornata di martedì dedicata/ persa ad un convegno, a fare accoglienza = dicevo “buongiorno” e assicuravo le persone sul fatto che potessero prendere dei foglietti senza pagare. Tema del convegno “La fame nel mondo”, un po’ banalizzato ma più o meno il senso è stato questo. Uno dei professori chiamati ad intervenire insisteva sul fatto che si deve avere consapevolezza di quest’argomento, che c’è una parte del mondo obesa ed un’altra che muore di fame. Ho questa consapevolezza dall’età di 5 anni, da quando mia madre mi diceva “Mangia che ci sono tanti bambini nel mondo che muoiono di fame”, più tardi ho iniziato a rispondere “Ma non è che se mangio loro non muoiono più di fame”. E poi scusa, ma se volete rendere coscienti le persone di questi nobili argomenti, su questo non ci sono dubbi, lo fate con un convegno spaccapalle di 7 ore?!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandeee! Finalmente posso commentare! Uff, ero in astinenza davvero! :D

Sono felice di sapere che c'è un'altra come me capace di gasarsi sin da ora con l'atmosfera natalizia.

Anche se qui non nevica.

Roberta ha detto...

Che bello Ila, si sentiva la tua mancanza da queste parti!

Il bello del natale è questo: l'atmosfera che c'è prima che arrivi!

Anonimo ha detto...

aiuto rob ti capisco..io da quando ho il tirocinio non ho piu un grammo di vita sociale (sta frase prova a dirla con la erre moscia e esembro una di quelle adolescenti dei telefilm americani. Ti capisco io ho avuto due giorni (cioe 48 ore, non so se mi spiego) di convegno su guareschi. E ne porto ancora i traumi!!
Comunque rimpiango le lezioni e udite udite lo studio (non tantissimo per la verità...)
e io odio il natale...ma faro un post per l'occasione( che non potrete farvi sfuggire!!)!