martedì 25 novembre 2008

Filol 8

Dopo l’ultima puntata di Annozero, in diretta da un’aula a Cosenza nella quale facevo lezione di frequente (per chi non ha seguito specifico che non si parlava di cose molto belle per l’Università della Calabria: magagne con soldi dell’unione europea), l’altro giorno ho trovato, in un file remoto del mio computer, questa foto, scattata proprio in quell’aula. La posto perché, nonostante sia uscita pessima, mi ha fatto tanto ridere e tanto rattristare. Ridere perché la persona che ha fatto la foto ha ipotizzato, dalla mia faccia, che io in quel momento stessi dicendo “Bru ma quandu mi duni sti cazz e sordi” (traduzione edulcorata: Bruno ma quando me li dai questi soldi). E rattristare perché con la persona che ha scattato la foto non ho più alcun rapporto.





Domande


Eri più in carne? Direi che in carne è un eufemismo, almeno dieci chili più in carne
Come cazzo ti vestivi? Non lo so, me lo chiedo ancora adesso
Chi è quell’essere alle tue spalle? Non lo so, me lo chiedo ancora adesso. So solo che lo chiamavamo Mowgli
Chi è il ragazzo al quale sembra che stai chiedendo il pizzo? Il mio amico Bruno, di Serra S. Bruno. E non è uno scherzo, a Serra si chiamano tutti o Bruno o Biagio (il santo protettore)
Chi è la tipa con gli occhiali da sole, nonostante siate in un’aula, ed i capelli improponibili? La mia migliore amica
Ha seri problemi mentali? Me lo chiedo da nove anni

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai già risposto alle 2 domande che volevo porti. Ovvero Mowgli e amica con capelli improponibili (senti chi parla...)e occhiali.
NB: ti consiglio di modificare le impostazioni riguardanti i commenti. Sennò ti precludi la possibilità di avere un tuo personale malato mentale.

Roberta ha detto...

No voglio anch'io il mio psicopatico!
Lo farò al più presto!

Eugenio Fedolfi ha detto...

Complimenti per la lungimiranza. Anh'io appena vista la foto ho pensato: "Ma chi cavolo è quello dietro?...se non lo spiegavi ti beccavi una lista di commenti con questa domanda che nemmeno con uno scoccitore di professione!

Anonimo ha detto...

ro sembri una piccola Madonna stile like a vergine con quei capelli.
peppe

Roberta ha detto...

Giu pensavo peggio...

Roberta ha detto...

Ho modificato, ora può commentare chiunque: maniaci, spicopatici, malati di mente, lenny

Dunque sbizzarritevi...

Anonimo ha detto...

HAHAHAHAHAHHAHAH!!!
Mitica Vob!!!!