lunedì 17 novembre 2008

Sa sono terrona

Primo richiamo in bici. Da un vecchietto quasi investito? Da una signora di mezz’età urtata dal manubrio? Da un automobilista per il mio modo indecente di girare? Niente di tutto ciò.
La ramanzina mi è stata fatta dai carabinieri. Appena mi hanno fatta accostare mi sono venute le classiche fisime che mi venivano quando andavo in motorino “cazzo il casco” “l’assicurazione scaduta” “non ho pagato il bollo”. Poi mi sono accorta di non avere il motore.
Mi hanno fatto un po’ la paternale sul fatto che quel tratto di strada lo dovessi fare sulla pista ciclabile, che io, vi giuro, ho scoperto qua e poi non credevo fosse obbligatorio farle, pensavo fossero facoltative come i semafori al sud. Ho risposto molto sommessamente “Mi scusi ma non lo sapevo”, stavo per aggiungere “sa sono terrona” ma erano già andati via.

Nessun commento: