mercoledì 4 febbraio 2009

Trattenetemi

Ecco, ero ferma, decisa. Due sole certezze erano indissolubili nella mia vita. La mia amica Barbara che sta a Roma e che, anche fra cinquant'anni, so per certo che continuerà a vestirsi in modo bislacco e colorato, contierà a tenersi tutti i percing che si è fatta a costo di non trovare mai lavoro e sarà sempre un'esaltata ipermovimentata.
La seconda certezza era quella che non mi sarei mai fatta feisbuc e ne sono ancora convinta, soprattutto dopo la notizia di oggi secondo cui feisbuc venderebbe i dati degli iscritti alle aziende.
Il problema è subentrato da circa dieci minuti. Da quando, non avendo da lavorare al tirocinio, mi sono messa a vagabondare fra i nomi ed ho scoperto che tutti i miei amici del mare sono su feisbuc. Persone che vedo ogni volta che scendo e persone, tante, che non vedo da quando ero piccola, perchè molti venivano in Calabria solo per passare le vacanze con la famiglia e poi da un certo anno in poi non sono venute più. Vorrei davvero riallacciare i rapporti con queste persone.
Tra l'altro mi hanno anche detto, quelli che vedo sempre quando scendo, che hanno fatto appositamente un gruppo "Gli amici del lido del finanziere". Mi iscriverei solo per diventare anch'io una socia, una componente, una membra, o come cavolo ci si deve definire...
Sento nell'orecchio un piccolo Capezzone, ben imitato da Neri Marcorè, che mi dice "fa er zompetto da questa parte"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi rendo conto che, messa così, comincia a diventare difficile trattenersi...
PS: l'immagine del Capezzone di Marcorè che ti dice di "fa er zompetto" è fantastica!

Anonimo ha detto...

Ero nella stessa tua identica situazione. Alla fine, il gruppo delle feste erasmus malaguene e i vari "ma sai che su feisbuc c'è questo, quest'altro, e quell'altro ancora" hanno penosamente avuto la meglio sulla mia ostinazione.

Mi vergogno di me stessa (beh, un pochino)ma, sì: sono anch'io su feisbuc.

E ti aspetto per aggiungerti come amica!!! buahahah

Chiara ha detto...

ti dico che su feisbuc c'è anche la merda...quind non guardare solo i lati positivi, ma anche e SOPRATTUTTO quelli negativi...con questo ho detto tutto!!!
(er zompetto???? fantasticooooo)